FAQ

In questa sezione puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sulle attività della Sci Club Fiocco e sull'utilizzo di sciclubfiocco.it.

Qualora non dovessi trovare la risposta alla tua domanda, non esitare a contattarci: trovi tutti i riferimenti alla pagina contatti.


Come posso fare per iscrivermi?

Puoi iscriverti direttamente dal nostro sito!

NUOVO UTENTE

  1. Accedi al nostro negozio on line, cliccando sull’icona in alto a destra “Shop”, oppure fai clic qui;
  2. Selezione il tipo d’iscrizione che vuoi effettuare: giornaliera o annuale;
  3. Aggiungi il prodotto al carrello dopo aver inserito le informazioni richieste;
  4. Controlla il carrello e completa l’ordine inserendo i dati anagrafici richiesti, scegliendo fra i metodi di pagamento indicati;
  5. Attendi la mail di conferma di evasione dell’ordine: ORA SEI UFFICIALMENTE ISCRITTO!

UTENTE GIA’ ISCRITTO

  1. Effettua il login alla tua area riservata con le tue credenziali, cliccando sulla relativa icona, in alto a destra, oppure fai clic qui e accedi;
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  5. Controlla il carrello e completa l’ordine controllando che i dati inseriti siano corretti, scegliendo fra i metodi di pagamento indicati;
  6. Attendi la mail di conferma di evasione dell’ordine: ORA SEI UFFICIALMENTE ISCRITTO!

Se preferisci parlare con qualcuno, puoi sempre recarti presso uno dei nostri infopoint. Alla pagina INFO POINT, trovi la lista completa di indirizzi dove potrai trovare tutte le informazioni che cerchi di persona.


Vorrei iscrivere i miei figli minorenni. Posso farlo con un unico account?

NO

Per ragioni tecniche e di sicurezza è necessario che ogni membro dello Sci Club abbia il proprio account ed ogni account deve avere un’unica email. In altre parole non possono esistere due account con lo stesso indirizzo email.


Mi sono iscritto ad una gita: cosa devo fare?

Metti la tua attrezzatura all’interno delle apposite sacche: se lasciata libera può danneggiarsi e danneggiare quella degli altri.

Rendi le tue sacche facilmente riconoscibili: altri partecipanti potrebbero avere sacche identiche alla tua e la sera, dopo una bella ma stancante giornata sulla neve, possono essere confuse.

Cerca di arrivare con il dovuto anticipo al luogo di partenza in modo da poter trovare parcheggio e scaricare la tua attrezzatura con calma.

Se ci fosse qualche problema avvisa immediatamente qualcuno, che sai essere presente, del ritardo in modo che ci si possa organizzare.


Posso disdire la mia prenotazione?

Certamente! A patto che sia prima del giovedì precedente la gita.

Dopo tale giorno l’autobus è già stato prenotato e pagato quindi la caparra di prenotazione verrà trattenuta.

Se disdici prima di tale giorno potrai accordarti con lo Sci Club se riavere indietro la caparra di prenotazione oppure tenerla valida per la prossima gita. Qualora tu non intenda partecipare alla gita successiva, la caparra verrà restituita.


E' cambiata la destinazione della gita. Come mai?

Desideriamo farti vivere esperienze uniche ma completamente sicure sulle neve!

A fronte di eventi meteo imprevisti o altri fattori, non sotto il diretto controllo dello Sci Club, possiamo vederci costretti a cambiare destinazione all’ultimo. Cerchiamo in ogni caso di garantire l’uscita ma, se ci sono pochi iscritti o in caso di maltempo diffuso, potremmo essere costretti ad annullarla.

Ti informeremo comunque in tempo!


Posso lasciare il mio zaino sul pullman?

Durante la giornata il pullman rimane incustodito ma con il bagagliaio aperto!

Ti consigliamo di lasciare eventuali oggetti, di cui sai di non aver bisogno durante il giorno, all’interno del bus mentre puoi lasciare il pranzo al sacco, piuttosto che altre cose che sai utilizzerai, nel bagagliaio.

PER NESSUN MOTIVO LO SCI CLUB POTRA’ ESSERE RITENUTO RESPONSABILE DELL’EVENTUALE SPARIZIONE DI OGGETTI E VALORI LASCIATI NEL BAGAGLIAIO!


Ho riscontrato un problema durante la navigazione sul sito: cosa posso fare?

Innanzi tutto niente panico!

Scrivi una mail a info@sciclubfiocco.it oppure a fioccoadmin@sciclubfiocco.it e vedrai che troveremo al più presto una soluzione. Nella tua mail assicurati di includere una descrizione dettagliata di ciò che stavi facendo, quando è comparso l’errore, e se possibile, un print – screen dell’errore.

Puoi anche contattarci tramite il pulsante WhatsApp in questa pagina.


Non vedo gli aggiornamenti del sito/Non riesco ad effettuare un ordine: cosa posso fare?

Probabilmente è in po’ che non pulisci la cache del tuo browser Internet.

La cache, in generale, è un software o un hardware che cattura e memorizza temporaneamente i dati per permettere all’utente di accedervi rapidamente in seguito.

Ogni browser ha un suo modo per effettuarne la pulizia, pertanto ti indico QUI una guida molto completa su come procedere per pulire la cache sui principali browser internet.